Come funziona #metticiCuore


I coordinatori di #metticiCuore lanciano sul sito uno o più argomenti di discussione che potranno riguardare il Bene Comune, la Fede Cristiana, l’impegno sociopolitico, progetti da condividere, Sogni….


Gli argomenti potranno essere discussi attraverso interventi e testimonianze di “esperti”, con interazione tra i partecipanti, oppure attraverso una condivisione tra i partecipanti, proprio come si farebbe in casa o in cortile con gli amici, o nelle piazze.


Gli incontri avverranno utilizzando ZOOM (www.zoom.us), una piattaforma per video meeting e web conference, con una versione gratuita e facile da usare, con PC (accedendo al sito), oppure smartphone e tablet (scaricando l’App ZOOM). 


Sul sito www.metticicuore.it verranno indicati gli argomenti, le date e orari degli incontri, la modalità di svolgimento dell’incontro

-PIAZZA: conferenze, talk show, “flash mob”, impegno socio politico e per il Bene Comune

-CASA: argomenti di Fede, Spirituali e “Sogni” 

-CORTILE: Progetti, Idee, argomenti più generali, sport, cronaca..... 

Verrà indicato anche il link di ZOOM attraverso il quale si accede direttamente alla video conference, senza bisogno di registrarsi.

Il link dell’incontro può essere agevolmente condiviso su tutti i social, via mail e whatsapp. 


Tutti gli incontri saranno moderati da almeno un coordinatore di #metticiCuore.


Chiunque potrà proporre argomenti ai coordinatori, inviandoli via mail a metticicuore@metticicuore.it., lasciando il proprio contatto mail per eventuali approfondimenti.


Non ci sono limitazioni di età.